fbpx

Rituali Sciamanici:
cosa sono?

Il potere degli antichi Rituali per rigenerare la tua vita partendo dall’infinito e creativo te!

Il tamburo suona, ritmicamente, il fuoco è acceso.

È buio, sei in gruppo e sei solo.

Sei pronto a scoprire cosa c’è dentro di te?

Mettersi in gioco non è da tutti, eppure i nativi in ogni parte del mondo avevano capito che uno dei limiti più grandi dell’essere umano anche dopo la conoscenza è la paura.

Le paure sono i più grandi limiti che possiamo avere.

Sono molto utili da una parte, perché attraverso le paure capiamo cosa ci può fare male in questa dimensione, però anche attraverso le paure limitiamo tutti i nostri talenti e le nostre capacità.

Non permettiamo a questo potere divino, grandissimo, infinito che abbiamo di espandersi, muoversi, di manifestarsi.

I rituali sciamanici secondo i nativi

Cosa facevano i nativi e per cosa utilizzavano i rituali sciamanici?

Devi sapere che i nativi dei 5 continenti che noi di Love Shaman Way abbiamo incontrato, si sottoponevano a dei rituali iniziatici per ogni momento importante di trasformazione e di cambiamento che segnava la vita dei membri della comunità.

Dalla pubertà, come dal momento in cui iniziavi a camminare, oppure nell’unione attraverso il matrimonio, anche quando dovevi scegliere che tipo di funzione avevi all’interno della comunità, tutti questi momenti erano segnati, dettati da un rituale iniziatico.

L’obiettivo era di condurre l’iniziato all’introspezione profonda per attingere al proprio potere, in modo da guarire e trasformare se stesso, sconfiggendo le paure limitanti ed essere così pronto, energizzato e sicuro per affrontare la nuova fase della propria vita.

I rituali iniziatici sciamanici che ti proponiamo sono proprio alcuni di questi antichi riti che noi stessi abbiamo provato per l’evoluzione della nostra consapevolezza insieme a molti altri.

Magari ti stai chiedendo se c’è una sequenza da rispettare nella scelta del rituale, se ci sia un percorso.

In realtà la scelta del rituale è molto soggettiva, dipende dal sentire della persona che sarà sicuramente attratta a partecipare ad un rituale rispetto ad un altro, perché più in linea energeticamente con la sua evoluzione.

Anche per quanto riguarda la difficoltà dei rituali, è molto soggettiva.

Alcune persone possono camminare al buio di notte in mezzo al bosco senza nessun problema ed essere terrorizzati di entrare all’interno di una capanna.

Viceversa, ci sono persone che sopportano molto bene il buio della capanna, il caldo, i lavori profondi che facciamo meditando sul tema della nascita, pre-nascita, della morte mistica e quindi della rinascita ma allo stesso tempo hanno una grande difficoltà a trovarsi a camminare da soli anche se durante il giorno o a danzare, a muovere il corpo davanti ad altre persone.

Per cui non c’è un vero e proprio percorso di rituali stabilito per ognuno, ma secondo come ognuno lo sente, secondo quello di cui l’iniziato ha più bisogno.

Leggendo i vari rituali riconoscerai quale di questi ti senti più volenteroso di sperimentare.

Un’ultima cosa importante: i rituali iniziatici donano anche un’altra grande opportunità, quella della condivisione!

Perché sì, da un lato l’esperienza è strettamente individuale e soggettiva, ma a rendere il tutto ancora più intenso ed emozionante è che tutti i rituali si celebrano in un gruppo di persone in cammino come te e la sensazione di unione che si prova vale il mettersi in gioco per provare!

I rituali di Love Shaman Way

Scopri il rituale più adatto a te in questo momento della tua vita

Viaggio Sciamanico

Il Viaggio Sciamanico P.O.T.™ (Primordial Orgasmic Trip) è una pratica sciamanica che ho ideato personalmente che stimola l’immaginazione visiva e olografica, coinvolgendo tutti i sensi.

Grazie a questa semplice ma potente pratica, potrai attivare il tuo potere intuitivo aprendo una finestra verso la tua parte interiore, il tuo subconscio e le tue emozioni più profonde.

Il Viaggio Sciamanico è uno degli strumenti più belli, più semplici ma potenti dello Sciamanesimo.

Sai perché?

Perché permette alle persone di entrare in contatto diretto con sé stessi, con il proprio Mondo Interiore, con le energie universali, degli spiriti alleati, degli animali guida, dei maestri spirituali e molte altre, per ricevere delle risposte da loro.

Se sarai disposto ad accantonare la critica e il giudizio, e ti permetterai di vedere con gli occhi del Cuore, la tua saggezza interiore potrà manifestarsi offrendoti una visione della vita e delle cose spesso totalmente sconosciuta alla tua mente razionale.

Inizia a sperimentare il tuo primo Viaggio Sciamanico.

Viaggio Sciamanico Taytakura

Comprendi il messaggio che risiede dentro ad un sintomo fisico e riattiva il tuo potere di autoguarigione

Viaggio Sciamanico Canketonon

Liberati dal tuo passato e purifica la mente ed il corpo per aprirti ad una nuova vita

Matrimonio Sciamanico

Il nostro modo di vedere il matrimonio spirituale sciamanico si stacca dall’aspetto burocratico dei matrimoni convenzionali.

È la celebrazione pura e semplice dell’unione di due persone libere e consapevoli del loro rapporto e della loro visione della vita.

Offriamo di condurre la cerimonia del matrimonio perché crediamo che l’impegno che le coppie hanno l’uno nei confronti dell’altro sia a prescindere da quello che dice la legge e le convenzioni.

Ci sta a cuore la coppia in evoluzione e vogliamo che anche i loro parenti e amici siano partecipi attivamente all’interno della cerimonia grazie all’esperienza unica che vivranno in questo momento sacro di celebrazione, che viene costruito mediante antichi rituali rivisitati per i nostri giorni.

Il Matrimonio Spirituale Sciamanico si distingue da qualsiasi altra cerimonia di matrimonio.

Sposarsi con una tipica cerimonia sciamanica è possibile e alla portata di chi vuole vivere un momento magico e sicuramente fuori dal comune, porgendo la propria unione davanti al divino e a quello che il divino rappresenta per ognuno di noi.

Se desideri saperne di più sul Matrimonio Spirituale Sciamanico, clicca qui sotto.

Battesimo Sciamanico

“Osservando mio figlio appena nato ho notato che dentro di lui c’erano già tutte le leggi della vita in azione. Che mistero la nascita. Porta con sé così tanta bellezza, fascino, gioia e allegria che capisci che è per rinascere che nasciamo nuovamente. Così è accaduto che nell’istante che ho preso mio figlio tra le braccia ho sentito che anche io ero rinato ed ero diverso. E per integrare meglio questo concetto che onoriamo questo atto magico con il battesimo sciamanico. Con infinito amore per la vita e il divino.”

prem Antonino

Ogni nuova anima è un dono e come tale va festeggiata con amore, gioia e felicità.

Il Battesimo Sciamanico è un momento in cui celebrare l’arrivo di una nuova anima che si è incarnata per il suo processo di evoluzione.

La nostra visione del battesimo spirituale è quella di presentare a madre Terra, ai 4 elementi, alle 7 direzioni, agli antenati ancestrali e alla propria comunità, la meraviglia divina che è ogni figlio di Pachamama.

Una cerimonia personalizzata in ogni sua parte che tiene conto della personalità dei genitori, del bambino da battezzare e della sua intera famiglia allargata.

Tutte le persone che parteciperanno saranno coinvolte nella preparazione dei vari rituali, non sono semplici osservatori e spettatori ma, in accordo con i rituali di diverse tradizioni antiche, assumono un ruolo partecipativo, di testimonianza e presenza, che sono chiamati a sostenere e supportare da questo momento per tutta la loro vita e quella di questa creatura che stanno accompagnando nel suo momento di presentazione al mondo.

Quello che desideriamo accada nei battesimi spirituali da noi condotti e che si possa sentire e vivere quel senso unico di spiritualità che noi abbiamo vissuto in luoghi remoti della terra con i nativi di diversi continenti.

Quella spiritualità che va oltre e deve andare oltre ogni credo religioso, politico, sociale o pensiero limitante.

Questo permetterà allora di poter creare una magia che si manifesterà durante questa cerimonia sacra e tutti gli invitati potranno percepire qualcosa di unico, di diverso dal solito che arricchirà le loro vite per sempre e renderà questo legame di famiglia biologica e spirituale infinitamente bello, vero, raro e sacro.

Se desideri saperne di più sul Battesimo Sciamanico, clicca qui sotto.