Matrimonio Sciamanico: l’alternativa possibile per chi non si riconosce in nessun credo particolare.
Hai letto tanto, sperimentato molte religioni e filosofie, ma non ti riconosci di preciso in nessun credo?
Diciamo che per te il sentiero spirituale è un cammino di auto consapevolezza, una ricerca che vuoi condividere con la tua compagna o il tuo compagno.
Avete deciso di voler ufficializzare la vostra unione con una festa che sia solenne e che possa portare quella magia che renderà quel giorno un’emozione indimenticabile?
Bene, allora sei proprio nel posto giusto, perché il Matrimonio Spirituale Sciamanico fa proprio al caso vostro!
Vorresti che il tuo matrimonio sia la celebrazione di una coppia che condivide lo stesso percorso, che mette al centro della sua vita l’amore per il creato e tutte le sue creature, che è consapevole di essere in costante cambiamento e si mette in gioco perché desidera essere felice?
Purtroppo, al di là di una cerimonia tradizionale, l’unica possibilità di celebrare l’unione con il proprio partner è il rito civile. Tuttavia, sebbene sia l’unico riconosciuto ufficialmente, il matrimonio in Comune manca come di “magia”.
Di solito gli sposi che sono nel percorso di ricerca spirituale credono che un rapporto di coppia si costruisca sui valori e su una visione condivisa, ma anche aperta a diverse filosofie, stili di vita, metodi e che abbraccia esperienze spirituali che si discostano da quelle tradizionali.
Nel matrimonio civile però, al di là dell’aspetto burocratico, non trovano quella benedizione spirituale che li rappresenti, perché onnicomprensiva, e che possa accompagnare la loro unione.
Inoltre, spesso le coppie cercano qualcuno che le guidi prima del matrimonio in una riflessione su quello che andranno a condividere durante la nuova vita insieme. Ad esempio su come gestiranno l’educazione dei figli, quali sono gli obiettivi e gli intenti che vogliono raggiungere, le paure su cui è necessario lavorare e quelle da lasciare andare, la condivisione della sessualità.
Si arriva al giorno stabilito, si firmano i rispettivi diritti e doveri e si va al ristorante. Per una coppia che è nel cammino spirituale è effettivamente molto limitante…
Immagina, invece, che la celebrazione della tua unione sia costruita su misura per te e per il tuo partner, in base alle vostre caratteristiche e a quello che volete portare nella vostra vita dal momento del matrimonio in poi.
Il matrimonio sciamanico accoglie ogni sentiero spirituale e credo religioso.
Il matrimonio sciamanico è in altre parole la celebrazione per eccellenza dell’unione dell’energia maschile e femminile, sia essa tra una coppia eterosessuale che omosessuale.
Nel matrimonio sciamanico ci si prende l’impegno l’uno con l’altro di camminare insieme nel percorso dell’evoluzione della propria coscienza, per questo abbraccia tutti, indipendentemente dal credo religioso, politico e dalla propria sessualità.
Lo sciamano prem Antonino e la sciamana mama Alessia ti conducono nell’esplorazione di te stesso e della coppia che tu ed il tuo partner avete creato, così quel giorno diventa la festa di due anime che saranno al cospetto di Madre Terra e Padre Cielo e con voi a festeggiare avrete accanto i vostri cari, attivamente partecipi in questo inizio di una vita insieme!
La cerimonia del matrimonio sciamanico è il rituale della condivisione tra te e la tua amata o il tuo amato, i tuoi cari, la natura, gli elementi aria, terra, fuoco, acqua e gli spiriti sottili.
Cliccando qui potrai scoprire di più su che cos’è il Matrimonio Sciamanico Spirituale di Love Shaman Way e richiedere maggiori informazioni.
Potrai scoprire che i valori che sono nel tuo cuore e che sono stati richiamati dalla tua curiosità e dal tuo interesse sono anche nella Love Shaman Way Family.
Foto gentilmente concesse da Angeli Daniele photography.